Aidoru's official blog

Informazioni personali

La mia foto
Aidoru. Così in Giappone si pronuncia la parola inglese “idol”, idolo, ed è nella terra del Sol Levante il modo di chiamare le star che, giunte giovanissime all’apice del successo, sono poi dimenticate subito dopo. Nati nei primi anni Novanta a Cesena con il nome di Konfettura, gli Aidoru sono Dario Giovannini, Diego Sapignoli, Michele Bertoni e Mirko Abbondanza.

Search

04/03/10

Recensione di "Songs canzoni - Landscapes paesaggi" su indie for bunnies

Recensione di "Songs canzoni - Landscapes paesaggi" su indie for bunnies http://www.indieforbunnies.com/2010/02/24/indieforbunnies-vs-sanremo-2010-part-2/

AIDORU
Songs Canzoni - Landscapes Paesaggi
[ Trovarobato - 2009 ]

Similar Artist: Mogwai, Nine Inch Nails
Ripescare dopo tanto tempo il nome Aidoru m’ha fatto ricordare quanta sorpresa avevo avuto nello scoprirli con “13 Piccoli Singoli Radiofonici”. Il quarto album del quartetto romagnolo è quanto di più consono si possa trovare in una rubrica ‘anti-sanremese’: musica svincolata da ogni preconcezione commercialbanalotta, libera, incroci riusciti a perfezione tra l’improvvisazione e la sperimentazione. Canzoni da paesaggio come dice il titolo, come un immaginario viaggio in un treno che porta chissà dove. Prendete “Ghosts” dei Nine Inch Nails, depuratelo della pesantezza e mediocrità che lo permeava ed otterrete queste 17 stupendi piccoli ‘paesaggi’ sonori. Musica che può emozionare, e non è poco.

(Emanuele “kingatnight” Chiti)

Nessun commento:

Posta un commento

Archive